Aprile 19, 2024

10 faccende quotidiane che contano come parte della tua routine di allenamento

Se hai una famiglia di cui occuparti o semplicemente troppe faccende da svolgere in casa, può essere difficile programmare un allenamento. Comprensibilmente, molti si sentiranno in colpa di dover scegliere l’uno o l’altro. La buona notizia è che non devi scegliere tra fare le cose e metterti in forma. Ci sono molte faccende domestiche che bruciano tanto quanto un vero e proprio allenamento. Non ci credi? Ecco 10 faccende quotidiane che contano come parte della tua routine di esercizi.

1. Lavare l’auto

Non c’è niente di meglio che avere un’auto perfettamente pulita, ma lo sapevi che il processo di lavaggio può bruciare tante calorie quanto un vero allenamento? Ogni parte dell’esperienza di lavaggio dell’auto è un mini allenamento che lavora su tutto il corpo. Quando trasporti grandi secchi d’acqua, rafforzi i muscoli addominali. Il movimento rapido della pulizia può far lavorare la schiena, le spalle e persino alcuni tricipiti e bicipiti.

2. Dipingere la stanza o l’esterno della casa

Dipingere una stanza può sembrare un lavoro tranquillo, ma non ti accorgi che mentre sei creativo, stai anche facendo un ottimo allenamento. Pensaci; dover allungare la mano e accovacciarsi per dipingere è un ottimo modo per allenare i muscoli delle gambe. Il movimento di scorrimento del pennello è senza dubbio una sessione cardio in sé.

3. Aspirare in casa

Oltre al suo ovvio vantaggio per i muscoli della schiena, passare correttamente l’aspirapolvere può davvero aumentare il sollevamento di carichi pesanti. Mentre ti muovi per casa, inizi a spostare oggetti grandi e pesanti, spesso con una mano. Ciò ti consente di ottenere una grande sessione di sollevamento mantenendo pulita la tua casa.

4. Taglio di alberi

Gli alberi con grandi rami sporgenti possono essere una cosa pericolosa da avere intorno. Questo è il motivo per cui così tanti proprietari di case fanno un punto per tagliare i loro alberi ogni tanto. Questa può anche essere una buona opportunità per sostituire un allenamento. Tenere, muovere e esercitare forza su un decespugliatore ti garantirà senza dubbio un ottimo allenamento.

5. Rastrellare le foglie del prato

A nessuno piace rastrellare le infinite quantità di foglie che cadono nel giardino, ma deve essere fatto. Fortunatamente, puoi sentirti molto meglio facendo questo lavoro sapendo che ti stai allenando. La parte più difficile del rastrellare le foglie deve essere trasportare tutti i sacchi di foglie sul marciapiede per la raccolta dei rifiuti.

6. Diserbo del tuo giardino

Le erbacce in tutto il cortile non sembrano esattamente le migliori. Il diserbo può essere un’ottima opportunità anche per mettersi in allenamento. Chi ha strappato le erbacce in passato può dirti che non è un compito facile. Alcune erbacce usciranno con la minima trazione, ma altre ti combatteranno finché non sarai dolorante. Credimi, dopo alcune ore di torsioni e tiri, lo sentirai.

7. Rimozione della vecchia recinzione

C’è un motivo per cui vengono sempre utilizzate pubblicità che riparano una recinzione, e questo perché rimuovere la vecchia recinzione è un lavoro duro. Spalare la vecchia sporcizia per rimuovere i pali della recinzione può davvero allenare i muscoli della schiena e delle braccia.

8. Pulire il tuo garage

Il tuo garage diventerà un po ‘disordinato per tutta la settimana, soprattutto se hai una famiglia numerosa. Quindi, se devi scegliere tra un allenamento e la pulizia, scegli sempre la pulizia. Dovendo spostare grandi scatole da un’estremità all’altra, spazzare e spolverare sono ottimi blaster calorici.

9. Fare il bucato

Sebbene la tua macchina svolga la maggior parte del lavoro, non significa che tu non stia lavorando. Non solo dovrai allenare i muscoli della schiena e delle gambe per scollegare ogni capo di abbigliamento dal pavimento, ma poi dovrai riportare quel pesante cesto alla macchina.

10. Powerwashing

Da lontano può sembrare che il lavaggio elettrico di qualcuno non stia facendo molto, ma non è del tutto vero. Power Washing ha la parola potere per un motivo. Quel flusso d’acqua veloce costringe l’operatore a contrarre i muscoli delle gambe e degli addominali per tutta la durata della pulizia. Aggiungi l’equilibrio e il tuo corpo sarà senza dubbio dolorante dopo un paio d’ore di lavaggio elettrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *